Senza Filtro - Si è conclusa S.Pellegrino in Fiore che si è confermato, nonostante le condizioni metereologiche non certo favorevoli, un evento “clou”per la Tuscia. I visitatori, molti dei quali ormai degli abitouee, non si sono fatti scoraggiare da un po’ di pioggia ed hanno comunque contribuito a rendere vivaci e festanti le vie del centro storico.
L’Apt esprime particolare soddisfazione per quella che è stata la sua prima partecipazione e che visti i traguardi raggiunti, può considerarsi solo l’inizio di una presenza destinata a crescere.
“Addobbare Piazza S.Pellegrino ha sottolineato il Direttore Marco Faregna è stato per noi un piacere ed un onore, viste l’importanza e la crucialità di questo angolo incantato che è il cuore dell’omonimo quartiere. L’entusiasmo dei visitatori ci ha in parte ripagato dell’impegno profuso e consideriamo davvero importante questo nostro esordio. Il bilancio nettamente positivo non ci serve per compiacerci di quanto fatto ma piuttosto come stimolo e come incentivo a fare meglio e di più, rispetto ad un momento particolarmene sentito dalla nostra città, secondo ovviamente solo a S. Rosa ”.
Un riscontro importante per l’Ente diretto da Marco Faregna e di cui il Presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli è Commissario Straordinario.
“Vivere S.Pellegrino in Fiore ha commentato il Presidente Mazzoli - ha una valenza ed un sapore particolari, diversi da quello che si può invece percepire restandone al di fuori od osservandolo dalle pagine patinate. Vivere questa manifestazione significa davvero entrare nel vivo, toccare con mano l’entusiasmo e l’impegno dei tanti addetti ai lavori, respirarne l’attesa e vedere fiorire la città per una tre giorni che sta rendendo il nostro territorio sempre più accattivante ed attraente. E’bene sottolineare come molti dei turisti che ormai sono degli appassionati, provengano da fuori, da tutta Italia e non solo. Deve renderci orgogliosi il fatto che addirittura molti stranieri che soggiornano nel nostro Paese in quei giorni, vogliano inserire nel loro percorso turistico la nostra città, la nostra Provincia, anche perché in quei tre giorni siamo stati in grado di offrire loro uno scenario unico nel suo genere”.
“L’appuntamento dell’Apt con S.Pellegrino in Fiore - ha concluso Marco Faregna è ormai confermato per il prossimo anno. Ci saremo di nuovo, certi di aver profuso nel frattempo tutto il nostro impegno per far crescere ulteriormente questo territorio e per quello che prevede il nostro apporto, anche questa splendida manifestazione”.