Senza Filtro - "Bravo Fini, avanti con le quote rosa!". Così Michele Bonatesta, della direzione nazionale di An, esprime la sua soddisfazione per la scelta di An di indicare l'onorevole Giorgia Meloni, presidente di Azione Giovani, come vicepresidente della Camera.
"L'altro ieri, nell'ipotesi che la presidenza della commissione di vigilanza sulla Rai spetti ad An, -ricorda Bonatesta- avevo proposto a Gianfranco Fini di indicare proprio la Meloni, chiedendo al candidato di cui si parla sui giornali, Francesco Storace, un passo indietro proprio in nome delle quote rosa da lui gagliardamente sostenute, anche nella "nomina" delle senatrici.
Così come avevo auspicato, nell'eventualità che anche la presidenza del Copaco vada ad An, un passo indietro del candidato che sembra in pole-position, Maurizio Gasparri, suggerendo l'indicazione dell'avvocato e neodeputato di An, Giulia Buongiorno.
Ora, ferma restando quest'ultima mia proposta, -continua l'esponente di An- se la Meloni andrà a fare la vicepresidente di Montecitorio, al vertice della vigilanza Rai potrebbe andare l'onorevole Daniela Santanché, che nella legislatura appena terminata ha dato ottima prova di sé, mostrando indubbie capacità anche in ruoli delicati e densi di responsabilità, come quello di relatrice della legge finanziaria. Avanti, allora, -conclude Bonatesta- con l'aria nuova e femminile".