Civita Castellana - Attentato alla sezione Enrico Minio - Il 10 maggio
Giacchetti incontra gli esponenti di Rifondazione 3 maggio 2006 - ore 16,46
Senza Filtro - Dopo la richiesta di un incontro urgente che, in seguito all’attentato incendiario alla sede del circolo del Prc di Civita Castellana, il capogruppo di Rifondazione comunista alla Regione Lazio, Ivano Peduzzi, e il segretario della Federazione di Viterbo, Mario Ricci, avevano inoltrato ieri al prefetto di Viterbo, questa mattina è arrivata la risposta. Il prefetto, infatti, oggi ha convocato i due esponenti del Prc per il prossimo 10 maggio a Civita Castellana, data fissata per la riunione del Comitato provinciale per la Sicurezza.
“Avevamo chiesto ieri un incontro urgente - dichiarano Peduzzi e Ricci - e apprezziamo la tempestività con la quale il prefetto di Viterbo, Giacchetti, ha accolto la nostra richiesta. Il gravissimo attentato del 1 maggio al nostro circolo di Civita Castellana e le drammatiche conseguenze evitate solo per una questione di attimi impongono, infattila massima attenzione su quanto accaduto a tutela della sicurezza dei cittadini.
Anche per questo motivo, e per esprimere la più ferma condanna dell’attentato richiamando il rispetto delle regole democratiche del confronto politico, domani pomeriggio, a partire dalle 18.00, Rifondazione comunista ha organizzato un presidio davanti alla sede del circolo di via delle Palme”.