Senza Filtro -'Vorrei esprimere la solidarietà dei Ds a Rifondazione Comunista e allo stesso tempo la più ferma condanna contro un attentato vigliacco'. Lo ha dichiarato il capogruppo dei Ds in consiglio regionale Giuseppe Parroncini, dopo l'attentato che ha colpito il circolo di Rifondazione di Civita Castellana.
'Sono ormai troppi gli episodi di questo tipo in tutta la Regione. Condanniamo la violenza sempre, da qualsiasi parte arrivi. Perché il confronto democratico, anche duro, non deve mai abbandonare la strade della dialettica, serena, anche se magari serrata. Invitiamo tutti alla massima vigilanza democratica, dunque, per isolare i violenti. Auspichiamo inoltre che le indagini facciano rapidamente chiarezza e individuino i responsabili di questo gesto stupido e vigliacco che poteva averfe conseguenze ben più gravi'.
Il segretario Mariani esprime solidarietà alla Federazione Provinciale di Rifondazione: è un attacco a tutta intera la democrazia viterbese.
Esprimiamo solidarietà alla Federazione provinciale di Rifondazione Comunista.
Senza indugio diciamo che l'incendio della sezione di Civitacastellana deve allertarci, occorre alzare il livello di vigilanza e lo dobbiamo fare con una immediata e corale risposta democratica.
Ci tengo a ricordare che proprio a Civitacastellana, nella recente campagna elettorale sono stato più volte, in particolare abbiamo fatto iniziative come centrosinistra tutti insieme, siamo andati in piazza come Unione e insieme come Unione abbiamo ricordato in questi giorni la figura di Enrico Minio.
Civitacastellana è tra le città più importanti della nostra provincia e ne è anche il baricentro industriale: occorre una risposta ferma, con una sola voce, di tutte le istituzioni e di tutte le forze democratiche senza distinzione alcuna.
Voglio esprimere da ultimo la mia personale solidarietà a Rifondazione di Civitacastellana ed insieme a tutta la popolazione di Civitacastellana che non merita barbarie simili, conosco il loro profondo radicamento civile e democratico della città, sono certo che simili provocazioni troveranno soltanto sdegno e condanna: per la violenza non c'è spazio.
Marcello Mariani
Il grave episodio di intolleranza e di violenza perpetrato nei vostri confronti e in un momento importante della vita politica nazionale richiede fermezza e condanna senza esitazione.
Esprimo la solidarietà mia personale e di tutta la Margherita viterbese a voi tutti, amici prima ancora che compagni di strada nel lavoro che ci vede spesso a fianco in una identica azione politica e amministrativa improntata a ideali di giustizia sociale e di ricerca del bene comune.
Sebbene la lontananza da Viterbo mi impedirà di partecipare alla iniziativa prevista nei prossimi giorni a Civita Castellana, vi prego di considerarvi comunque in mezzo a voi.
Angelo Allegrini
Segretario Comunale D.L. La Margherita di Viterbo