Senza Filtro - Sabato 29 aprile si è svolta a Pescia Romana, la vendita delle ortensie il cui ricavato andrà al Telefono azzurro.
La manifestazione è stata organizzata dall’associazione culturale “La Voce” onlus ed ha collaborato con la sua partecipazione anche la Confartigianato di Viterbo per mezzo del presidente provinciale Stefano Signori e del responsabile di zona Orlando Mattei.
L’associazione culturale ‘"La Voce" onlus, nata nel nostro comune, ha risposto prontamente a quelle che sono le problematiche dell’infanzia e dei bambini promuovendo quest’iniziativa nella frazione tirrenica.
‘Avevamo in programma anche a Montalto di Castro tale iniziativa ma nelle poche ore della mattina le ortensie sono andate letteralmente a ruba' affermano Signori e Mattei, questo grazie alla disponibilità dei cittadini di Pescia Romana che personalmente hanno voluto testimoniare la loro generosità.
L’associazione Telefono Azzurro nasce sulla base di un’esigenza prioritaria: poter dare alle richieste di aiuto dei bambini un punto di ascolto e di accesso.
Inoltre Telefono Azzurro Onlus: intende promuovere, soprattutto attraverso un'opera costante di informazione e sensibilizzazione oltre che di diffusione delle conoscenze acquisite, un rispetto totale dell'individuo nel corso della sua prima formazione e dell'intera età evolutiva, salvaguardandone le potenzialità naturali di crescita e tutelando queste ultime nei confronti di abusi, di natura fisica o psicologica che possano sin dai primi tempi della vita pregiudicarne seriamente la realizzazione.
Partire dai bambini, ascoltando i loro bisogni e leggendo la realtà che li circonda, per costruire una vera cultura dell'infanzia.
L’associazione ‘La Voce’ in futuro, intende promuovere altre iniziative che hanno per scopo la difesa dei bambini.
Il Segretario dell'associazione culturale‘La Voce’ Onlus
Simonelli Aldo