Senza Filtro - Dopo avere vinto il proprio girone grazie a un campionato eccezionale, la squadra di Mr. Alessandrini coglie il prestigioso riconoscimento di campione provinciale della categoria allievi superando il Fabrica Carbognano nella finale disputata domenica 28 Maggio a Vignanello.
Sotto un sole cocente infatti i ragazzi di Mr. Alessandrini hanno superato i pari età del Fabbrica di Roma ai calci di rigore consentendo al club rionale viterbese di cogliere, per la prima volta nella sua storia, il titolo provinciale della categoria allievi che consentirà alla società rosso-azzurra di partecipare nella prossima stagione al campionato regionale di categoria.
La vittoria è arrivata ai rigori ma già nei tempi regolamentari i ragazzi viterbesi hanno dimostrato di meritare il successo finale in virtù di un numero considerevole di occasioni da gol e delle belle parate dell’estremo difensore locale.
La partita, molto avvincente nonostante il grande caldo, ha visto comunque i ragazzi di Fabrica disputare una grande gara.
Nei tempi regolamentari Deiana, Gaska, Nuvoli e Ranucci hanno impensierito il portiere avversario ma la parte del leone è spettata, nella lotteria dei rigori, al portiere viterbese Antonio Belardo che prima ha parato un calcio dagli undici metri e poi si è presentato sul dischetto realizzando il proprio rigore.
Dopo il rigore calciato e realizzato da Bugiotti la parità è stata definitivamente spezzata da Riccardo Masci che, realizzando il rigore decisivo, ha coronato con il gol una stagione eccezionale per se stesso e la propria squadra.
Parte importante del merito per il risultato conseguito va anche al Mr. Renato Cerasa che per diversi anni ha curato “amorevolmente” questo gruppo eccezionale.
Il presidente Sergio Pollastrelli al termine della partita ha dichiarato: “Il nostro trionfo dimostra la grande crescita del settore giovanile e della scuola calcio del Barcomurialdina.
Siamo cresciuti enormemente con anni di serio lavoro coordinato con sapienza e maestria dai nostri Responsabili tecnici Mr. Francesco Bozzini (Settore Giovanile) e Mr. Marco Morucci (Scuola Calcio).
Importantissimi si sono dimostrati in tutta la stagione i gol (ben 46) del capocannoniere del torneo Dominique Gaska, che ringraziamo per aver scelto in estate la nostra società.
L’artefice massimo di questo grande successo è stato sicuramente il mr. Giorgio Alessandrini a cui va il ringraziamento dell’intera società sportiva - che con sacrificio e passione ha saputo motivare i propri ragazzi lungo tutto l’arco della stagione; una stagione piena di insidie e di difficoltà per i numerosi infortuni accaduti a giocatori importanti e per alcune squalifiche che potevano compromettere tutto.
Infine un riconoscimento particolare va attribuito ai “gioiellini” di casa Barcomurialdina Castellucci e Graziotti che sono stati aggregati al gruppo a metà campionato e che hanno fornito un contributo importante alla vittoria finale.
La disputa, nella prossima stagione, del campionato regionale allievi è un traguardo che inseguivamo da tempo e che è finalmente arrivato.
Abbiamo già messo le basi per costruire un gruppo forte che possa rappresentare degnamente la nostra provincia nel panorama calcistico regionale individuando un tecnico stimato, conoscitore del calcio regionale, che ci possa regalare altre importanti soddisfazioni. A tempo debito ufficializzeremo la nostra scelta.
Per ora ci godiamo questo prestigioso successo che ci ripaga ampiamente dei tanti sacrifici finora affrontati e valorizza il nostro progetto che prevede la destinazione delle nostre migliori energie (umane, economiche e tecniche) alla crescita sportiva dei nostri giovani nella convinzione che investendo sui giovani le società dilettantistiche possano trovare le migliori soddisfazioni. Noi puntiamo sui giovani e sulle famiglie che ci affidano i loro ragazzi.
Il presidente g.s. Barcomurialdina
Sergio Pollastrelli