- Da un lato il successo internazionale e la rilevanza strategica di un comparto produttivo, che vede nel distretto industriale di Civita Castellana il polo chiave della produzione italiana di articoli sanitari. Dall’altro i numeri della crisi della stoviglieria, del declino inesorabile di un settore storicamente legato alla vita economica e sociale di un intero territorio.
Questo scenario di luci ed ombre sarà al centro dell’incontro promosso dalla Federlazio con l’assessore Regionale al Commercio e alle piccole e medie Imprese Francesco De Angelis.
L’appuntamento è fissato per lunedì 5 giugno, alle ore 17,00 presso l’Aldero Hotel (via Quartaccio, Civita Castellana).
L’iniziativa si svolgerà nell’ambito dell’assemblea costituente del settore ceramico, che sarà chiamata a deliberare l’avvio operativo della nuova articolazione dell’Associazione delle piccole e medie imprese, ad approvarne il regolamento ed eleggere il primo presidente, che la guiderà per il prossimo triennio.
L’occasione consentirà un momento di verifica e di approfondimento dei problemi e delle prospettive di un settore produttivo che riveste un ruolo determinante nell’economia provinciale e del cammino che la Federlazio sta portando avanti con crescente impegno, con l’obiettivo della crescita economica e sociale dell’intera Tuscia.