Senza Filtro - Il giorno 2 giugno in occasione della festa della Repubblica e della sua sessantesima ricorrenza il dipartimento dei vigili del fuoco di Viterbo unitamente con i distaccamenti di Civita Castellana e Gradoli apriranno le loro sedi di servizio ai cittadini.
Il comando provinciale dei vigili del fuoco di Viterbo ed i suoi distaccamenti daranno la possibilità alla popolazione di conoscere il lavoro che svolgono e le attrezzature che li accompagnano ogni giorno nella loro difficile attività di soccorso.
Sono oltre 160 i vigili, distribuiti in quattro turni e suddivisi in diverse qualifiche( vigile permanente, capo squadra e capo reparto e funzionari tecnici) che garantiscono la sicurezza ed il soccorso 24 ore su 24 su tutto il territorio provinciale. I “pompieri” sono inoltre “Ambasciatori dell’Unicef ” infatti in tutte le occasioni i Vigili del Fuoco dimostrano un grande trasporto per i bambini, per esempio di particolare rilievo la manifestazione in occasione della “Befana 115”.
Per l’occasione del 2 giugno verranno esposti sul piazzale gli automezzi e le attrezzature riguardanti tecniche SAF( speleo-alpino-fluviale), settore NBCR( nucleare, batteriologico, chimico e radiologico) e nucleo sommozzatori.
I vigili del fuoco saranno a completa disposizione per spiegazioni, domande e curiosità inerenti agli automezzi ed alle attrezzature inoltre si potrà visitare la mostra fotografica che verrà allestita nei locali della palestra del comando che è stata oggetto di concorso fotografico nazionale riguardante i momenti d vita del corpo nazionale dei vigili del fuoco. Non fatevi sfuggire l’occasione di visitare la caserma viterbese “P. Garofolo” situata in Valerio Tedeschi N° 22.