Senza Filtro - Sabato 27 maggio dalle ore 9,30 alle ore 12,30, presso il Campo Sportivo di Grotte S. Stefano gli alunni dell’istituto comprensivo “Pio Fedi” hanno dato vita alla seconda edizione della “giornata dello sport”.
Vi hanno preso parte circa 400 alunni della scuola d’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di 1° grado di Grotte S. Stefano e di Celleno; sono state effettuato partite di baseball, di calcio, di mini volley, percorsi psicomotori per i più piccoli e coreografie ginniche.
Erano presenti la dirigente scolastica Paola Moscucci, il sindaco del Comune di Celleno Marco Taschini , la presidente del consiglio d’istituto Serena Panti, Marconi Brunella responsabile dell’iniziativa, il maestro Lattanzi esperto esterno e moltissimi genitori degli alunni.
La giornata è stata organizzata a conclusione di un progetto finanziato dal Miur ed in parte dalla scuola stessa con la finalità di avvicinare gli allievi allo sport inteso soprattutto nell’ottica della crescita personale in quanto impegno sociale e collaborazione.
Hanno collaborato alla riuscita della manifestazione la IX circoscrizione, la società sportiva Asd Grotte S. Stefano, il Coni di Viterbo e la Misericordia di Grotte S. Stefano che, con la presenza di un’unità di soccorso mobile, ha garantito l’adozione delle adeguate misure di sicurezza.