- Metti una decina di fotoamatori e professionisti dell’immagine a zonzo per qualche settimana di mezza estate tra i vicoli e le piazze di un borgo medievale. Lasciali liberi di cogliere attimi, dettagli, sfumature di una manifestazione ricca di tradizione, enogastronomia e il piacere di stare insieme. Scegli tra oltre mille scatti una cinquantina di immagini e collocale in un luogo tra i più suggestivi della Tuscia. Ed ecco servita nella Rocca dei Papi di Montefiascone dal 1° al 21 giugno la mostra fotografica “Immagini DOC. Momenti e particolari della Fiera del vino 2005 di Montefiascone” del Gruppo fotografico MAGAZZINO 120.
L’iniziativa, inserita nel programma della “Primavera in Etruria”, è realizzata in collaborazione con il Comune di Montefiascone e con il patrocinio della FIAF (Federazione Italiana Associazioni Fotografiche).
“In questa esposizione spiega Roberto Laurenti, presidente di Magazzino 120 la forza delle immagini valorizza ulteriormente la rilevanza della fiera del Vino di Montefiascone, lasciando un segno indelebile nella storia della manifestazione e in tutti coloro che ne sono protagonisti e spettatori”.
A inaugurare la mostra, giovedì 1° giugno alle ore 16,30, interverranno gli autori delle foto e il delegato nazionale FIAF, Gianfranco Forno.
Il Gruppo Fotografico MAGAZZINO 120 è un’associazione culturale senza scopo di lucro che nasce nel marzo del 2005 da un gruppo di persone che hanno in comune la passione per la fotografia, intesa non solo come mezzo di svago o utile accessorio, ma soprattutto come elemento di educazione e comunicazione visiva.
“Magazzino 120” è il nome tecnico del dorso porta pellicola delle macchine fotografiche professionali medio formato. Metaforicamente, quindi, l’associazione è un contenitore che raccoglie le esperienze, le capacità e la creatività di più persone unite dal desiderio di raccontare attraverso la fotografia. Tra gli obiettivi l’organizzazione a livello locale e nazionale di mostre fotografiche, seminari di studio e approfondimento sulle tecniche fotografiche e dibattiti sulla cultura della foto.
Per informazioni: Roberto Laurenti tel. 328.9512640 magazzino120@libero.it