- Mogol torna a Viterbo con i suoi allievi più bravi.
Giovedì 8 giugno alle ore 18 all’auditorium dell’Università della Tuscia di S. Maria in Gradi.
La cerimonia è stata preparata per la consegna degli attestati agli studenti della facoltà di Lingue e letterature straniere moderne, che hanno seguito uno stage presso il Centro europeo toscolano (Cet) di Mogol finalizzato alla redazione di testi e brani.
Lo stage consente ai partecipanti il conseguimento dei crediti formativi necessari per il completamento degli studi.
Il Cet ormai da 2001 ha stipulato una importante convenzione con l’Università degli Studi della Tuscia per lo svolgimento di questi corsi di perfezionamento. L’iniziativa ha riscosso molto successo tra gli studenti anche perché è l’unica del genere nel Lazio. Il maestro Mogol è stato più volte all’Università della Tuscia dove ha tenuto conferenze su temi diversi.
L’incontro dell’8 giugno offrirà al maestro Mogol l’opportunità di presentare l’orchestra di musicisti del Cet che si esibiranno su tutto il repertorio del maestro, in un’edizione rivisitata secondo schemi musicali diversi.
E’ dunque un’occasione unica per Viterbo. Il concerto sarà ad ingresso gratuito e aperto a tutti in base alla disponibilità dei posti dell’auditorium. L’ultimo concerto tenuto a Viterbo dagli allievi del Centro europeo toscolano del maestro Mogol, risale al 4 ottobre del 2004 nello spazio antistante la basilica di S.Mari in Gradi.
Notevole il successo che riscosse con oltre 1.000 presenze.