Senza Filtro - La Poggino Salumi Baseball Viterbo oggi a Latina affronterà il B.C. Latina concentrata come non mai e con i dirigenti che sicuramente terranno il telefonino acceso per sapere come stanno andando le cose a Nettuno dove i Lions(che sono a pari merito con la Poggino Salumi) ospitano a casa l'ostico Messina.
Il manager Alberto Massini (che ha ricevuto una giornata di squalifica per aver puntualizzato con l'arbitro una strana interpretazione) con molta probabilità sarà costretto a usare a Latina, nel ruolo di ricevitore, sia l'esperto Alex Bertollini che il giovane e promettente Mirco Pastori in quanto Gianluca Ciuppani con molta probabilità non farà in tempo ad aggregarsi alla ciurma viterbese in quanto impegnato per risolvere un problema di lavoro.
La Poggino Salumi ha lavorato intensamente tutta la settimana per preparare il delicato incontro contro una squadra che ha in Ciro Chierchi un lanciatore di tutto rispetto capace di risolvere la dolo una partita.
Massini sotto il profilo lanciatori è tranquillo in quanto Leandro Paglialunga (il giocatore italo argentino si è perfettamente integrato) e Ettore Miuccio stanno attraversando un buon periodo di forma, e le problematiche fisiche di Manolo Russo (infiammazione dell'articolazione della spalla destra) sono in via di sistemazione, e può sempre contare su Parodi poi che è un jolly.
Ivano Licciardi con Preece e Mirko Di Francesco si stanno rivelando giorno dopo giorno particolarmente pericolosi in battuta. In pratica, se a Latina i giocatori della Poggino Salumi sapranno mantenere alta la concentrazione in entrambe le partite sicuramente riusciranno a mantenere stabile la loro posizione in classifica e pensare di disputare i play off.