- MONTEROTONDO GIBIESSE STELLA AZZURRA VITERBO 91-58 (29-12;47-25;69-42)
MONTEROTONDO: Quaranta 20, Foroni 19, Mei 14, Tabili 12, Ferrara 12, Cegna 10, Poggiarelli 2, Meschini 2, Pace 0. Marcelli 0 All: De Luca
GIBIESSE: Gasbarri 22, G.Cardoni 10, Rocchi 8, Fatiganti 8, Bertini 4, De Antoniis 4, Iacarelli 2, Boschi 0, C.Cardoni n.e. All:Azzoni
Ultima gara dei playoff per salire in C2 con motivazioni completamente opposte per le due squadre scese in campo: da una parte i padroni di casa volevano a tutti i costi una vittoria per poter sperare nel passo falso del Sabaudia che significherebbe C2, dall’altra i viterbesi che non avevano nulla da chiedere, tagliati ormai fuori dalla lotta per il salto di categoria.
Ne è venuta fuori una partita a senso unico sin dalle primissime battute, con i romani che pressavano il portatore di palla ospite già dalla rimessa e in attacco eseguivano con precisione chirurgica gli schemi, infilando a ripetizione da oltre l’arco dei 6e25.
Ben sei uomini in doppia cifra tra i locali, per i biancoblù di Azzoni sugli scudi il solito Gasbarri, play ventunenne dal gran tiro, e i lunghi Rocchi, Fatiganti e G.Cardoni; molto bene anche l’altro play Bertini, non molto premiato dalle cifre ma capace di guidare bene i suoi e di pressare alla grande i pariruolo. Positivi i baby De Antoniis e Iacarelli (classe 1990), a volte un po’ troppo anarchici nelle scelte offensive ma senz’altro pedine importanti per il futuro della squadra.