Viterbo - Per appianare le difficolta insorte con il comune di Civita Castellana
Sicea, convocato un tavolo in prefettura
28 maggio 2006 - ore 1,30
Senza Filtro - I dipendenti della Sicea spa intendono insieme ai due sindacati provinciali di categoria Filcem Cgil e Femca Cisl, chiarire la propria posizione sull’intera vicenda che è stata riportata da qualche organo di stampa nei giorni scorsi sulla tenuta del loro futuro occupazionale.
Considerano in primo luogo sbagliato aver propagandato tale situazione che rappresenta nel contesto provinciale un punto importante e delicato per l’avvio di Talete (Società d’ambito territoriale che provvederà all’affidamento complessivo dei servizi idrici integrati).
Da mesi tutti i soggetti istituzionali: amministrazione provinciale, Ato, Talete, società interessate e sindacati stanno portando avanti una delicatissima discussione che deve traguardare l’ingresso in Talete di tutte le società del settore (Sicea, Robur, Siit, Cobalb), nonché i dipendenti pubblici.
Per questi motivi, si ribadisce la propria e netta contrarietà a divulgare sulla stampa posizioni di parte che possono soltanto ritardare l’avvio operativo di Talete.
Confidiamo nel ruolo delle istituzioni perché vengano superate le difficoltà insorte tra la società Sicea e l’amministrazione di Civita Castellana. A questo fine i sindacati e le maestranze hanno chiesto e ottenuto dal prefetto di Viterbo la convocazione di un tavolo istituzionale di confronto per risolvere le problematiche insorte.
L’incontro è stato convocato per il giorno 30 maggio 2006.