Viterbo - Lunedì 29 maggio seminario della Camera di commercio
Turismo, conoscere i mercati tedeschi per essere più competitivi
27 maggio 2006 - ore 3,30
Senza Filtro - In vista della IX edizione del workshop turistico internazionale “Buy Lazio”, la Camera di Commercio di Viterbo organizza il seminario “I mercati di lingua tedesca: strumenti e strategie per ottimizzare la partecipazione al workshop”. L’incontro, rivolto in modo particolare agli operatori turistici, è fissato per lunedì 29 maggio 2006, ore 15.00, nella sala conferenze dell’Ente camerale in via Fratelli Rosselli n. 4 a Viterbo.
Tra i temi affrontati: l’ analisi della situazione socio-economica dei mercati di lingua tedesca quali Germania, Austria e Svizzera; gli andamenti in termini di arrivi e presenze dei flussi turistici sull’Italia, sul Lazio e sulle province laziali; le strategie di marketing per migliorare la penetrazione del prodotto Lazio sui mercati di lingua tedesca; le indicazioni per la riuscita workshop turistico Buy Lazio.
Intervengono in qualità di relatori: Antonio Lanna, docente ed esperto di marketing turistico; Vincenzo Peparello, responsabile regionale per il turismo Confesercenti, coordinatore tecnico del Buy Lazio ed esperto di marketing turistico e territoriale.
In occasione del seminario sarà distribuito un manuale, appositamente realizzato, teso a fornire agli operatori turistici della Regione Lazio, uno strumento duraturo, agile ed operativo per migliorare le proprie performance di vendita e soprattutto approfondire i collegamenti e le integrazioni ormai necessarie per realizzare un’offerta turistica integrata ed una corretta azione di marketing territoriale.
Per informazioni e adesioni: Annamaria Olivieri, responsabile Ufficio manifestazioni fieristiche della Camera di Commercio di Viterbo, tel. 0761.292203-87 - Fax 0761.292277
e-mail: annamaria.olivieri@vt.camcom.it