Senza Filtro - Amedeo Modigliani, oggi alle 11 nell’aula magna della facoltà di Beni culturali la presentazione della mostra allestita a Roma nel complesso del Vittoriano.
All’iniziativa saranno presenti il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli, l’assessore regionale alla Cultura Giulia Rodano, il rettore Marco Mancini, l’assessore provinciale alla Cultura Angelo Capelli e il preside della facoltà di Beni culturali Maria Andaloro.
La Provincia di Viterbo e la Regione Lazio hanno offerto la possibilità di visitare gratuitamente la mostra dell’artista livornese in programma fino al 20 giugno - mettendo a disposizione circa 1500 biglietti, parte dei quali destinati agli studenti, che alla fine della presentazione potranno compilare la richiesta di prenotazione.
“E’ un’occasione unica dice Mazzoli per ammirare le opere dell’artista realizzate tra il 1906 e il 1920, che tornano nella Capitale dopo mezzo secolo. Grazie alla Regione Lazio, abbiamo potuto favorire la partecipazione di studenti o professionisti del settore”.