Provincia - Il presidente Mazzoli bacchetta i consiglieri di Rifondazione
"La verifica è necessaria, ma è sbagliata l'iniziativa di Fortuna e Miccini"
25 maggio 2006 - ore 16,30
- Il motore di Palazzo Gentili ha bisogno di una verifica. Ne è convinto anche il conducente.
Dopo le avarie in diversi pistoni che compongono la maggioranza, già programmato per la prossima settimana il tagliando. “C’è la necessità dice il presidente della Provincia Alessandro Mazzoli di un confronto all’interno della maggioranza, a un anno dall’insediamento. E’ un’esigenza nota da tempo. La discussione ci sarà dopo le elezioni amministrative, mettendo al centro le reali necessità dell’amministrazione, per quanto riguarda il suo funzionamento e le priorità del territorio. Di questo siamo tutti convinti”.
Il punto della situazione. “Con una novità importante - dice ancora Mazzoli sulle priorità del territorio, possiamo contare, dalle ultime elezioni politiche, su altri interlocutori importanti. Un parlamentare e un ministro della Repubblica, per quanto riguarda l’Unione”.
Fatto sta, che all’annunciata verifica, ci si arriverà dopo giorni di polemiche e lotte tra componenti della stessa maggioranza. Uno spettacolo non proprio in un clima non dei migliori. “Si è generata confusione sostiene il presidente sono intervenuto per chiudere questo tipo di discussione, su una vicenda assolutamente chiara”.
I quindicimila euro per il concerto di Maurizio Vandelli, organizzato da Viterbo con Amore. “La Provincia precisa Mazzoli ha dato il contributo ad un’associazione, per un’iniziativa di raccolta fondi di solidarietà. Ho trovato sbagliata la posizione espressa dai consiglieri di Rifondazione Comunista Fortuna e Miccini. Con loro c’è stato un chiarimento. La polemica è conclusa. Ci possiamo dedicare alla scadenza delle amministrative e dalla prossima a mettere a punto la macchina organizzativa della Provincia e la coesione della maggioranza”.
Niente che Alessandro il meccanico non possa aggiustare. Si spera.