|
|
Viterbo - Unicef - Viterbo con amore
Chiuso la mostra sul Piccolo Principe
24 maggio 2006 - ore 16, 30
Senza Filtro - Ha chiuso i battenti ieri la mostra sul Piccolo Principe, organizzata dall’Unicef in collaborazione con Viterbo con Amore dentro la chiesa di Sant’Egidio in Corso Italia.
Hanno visitato questo piccolo presepe che rappresenta l’opera di Antoine De Saint Exupery il presidente della Provincia, Alessandro Mazzoli e l’assessore comunale ai Servizi sociali, Mauro Rotelli, accompagnati dal presidente provinciale dell’Unicef, Giuseppe Foti e da quello di Viterbo con Amore, Pino Genovese.
«E’ un bella iniziativa peccato che sia durata solo tre giorni. Questa mostra - hanno detto Mazzoli e Rotelli - ha un alto valore pedagogico. E in più si svolge dentro un locale del centro storico della città, qui acquista anche un doppio fascino».
Ad ascoltare le parole del presidente della Provincia e dell’assessore, i ragazzi della scuola media Fantappiè di Viterbo. La mostra inaugurata lunedì scorso - è stata allestita dall’associazione culturale il “Rinoceronte incatenato” con il patrocinio della Regione Lazio.
Da oggi farà tappa in altre città italiane. Soddisfatto per la riuscita della mostra il presidente dell’Unicef, Giuseppe Foti: «Per noi è stata una grande soddisfazione ospitare questa rappresentazione sul Piccolo Principe e in questi tre giorni di esposizione devo rilevare che sia i viterbesi sia le scolaresche della città ci sono state molto vicine».
|