|
|
Viterbo - Provincia - Continua la guerra di Rifondazione contro l'assessore all'ambiente
Finanziamento al concerto di Vandelli,
Fortuna e Miccini si rivolgono alla corte dei conti
24 maggio 2006 - ore 12, 30
- Il "caso Vandelli - Viterbo con amore" nell'occhio del ciclone e finirà alla Corte dei conti. La ducumentazione del finanziamento del concerto, organizzato da "Viterbo con amore", sarà, infatti, inviato alla corte dai consiglieri di Rifondazione comunista, Riccardo Fortuna e Massimo Miccini.
I due consiglieri provinciali, allo stesso tempo, denunciano toni intimidatori da parte di persone interessate all'avvenimento.
"Fortuna e Miccini come comuni cittadini, - si dice in una nota - se volessero potrebbero buttare 15mila euro anche nel water, se volessero e... se i 15mila euro fossero i loro.
Diversamente i consiglieri provinciali Fortuna e Miccini, invece, hanno il dovere di indignarsi se vengono spesi 15mila euro che appartengono ai cittadini, ai nostri 'africani', pendolari, precari, anziani in coda all'ufficio postale o alla Asl.
Consapevoli di quanto 'africani' si possa essere anche qua da noi, abbiamo il dovere di indignarci, se l'ente che amministriamo manda agli 'altri' africani, quelli dello Zambia, la metà o meno ancora di quello che mette in bilancio per loro, mentre il resto serve ad altro.
Ogni qual volta si spenderanno soldi della Provincia, noi vagileremo il criterio col quale saranno spesi, come è nostro dovere e come è giusto che tutti i consiglieri facciano: vale per Vandelli, vale per le sagre, vale per tutto.
Abbiamo il dovere di indignarci della maniera in cui si è gestito il caso Vandelli, da un punto di vista politico e contabile, e ci indignamo a maggior ragione delle telefonate private, dai toni intimidatori, che abbiamo ricevuto da alcuni degli implicati in questa faccenda.
Varrà la nostra indignazione anche e soprattutto in quei casi in cui erogazioni di denaro pubblico sono e saranno così ballerine da aver risvolti giudiziari, come nel caso in questione".
Per i consiglieri Fortuna e Miccini il male non sta nella manifestazione "Viterbo con Amore", che organizza eventi per solidarietà, il male è nella Provincia di Viterbo stessa, infatti, secondo i consiglieri, i capitoli di bilancio destinati alla solidarietà non competono all'assessore all'ambiente, salvo il caso in cui questa non sia pertinente a tematiche ambientali.
Comunque nel frattempo Fortuna e Miccini invieranno, alla Corte dei conti, tutto il materiale inerente la manifestazione.
|