Tarquinia - Università agraria
Rockaccia
23 maggio 2006 - ore 2,10
- Sotto il sole cocente di un’estate ormai alle porte si è svolta, presso la suggestiva cornice del Centro Aziendale dell’Università Agraria di Tarquinia in località Roccaccia, l’evento rock dell’anno, non a caso denominato Rockaccia.
Una ventina di gruppi musicali si sono esibiti nella conca naturale del centro davanti ad un discreto pubblico che, tra sole e svaghi, ha notevolmente apprezzato l’alta qualità delle band sul palco, tutte di Tarquinia peraltro, dal livello elevatissimo e per certi versi inatteso.
In mattinata, in attesa di dare fuoco alle chitarre e fiato alle trombe, dimostrazioni sportive di Tiro con l’Arco, Basket, Soft Air e tantissimo altro, con giovani ed adulti rapiti dalla magica atmosfera in una sorta di Luna Park a cielo aperto.
Per il presidente Alessandro Antonelli: "Si tratta della conferma che a Tarquinia la vera risorsa per la rinascita della cittadina è da trovare nell’associazionismo spontaneo e nel fermento culturale di chi, mosso solo da una grande passione, non si arrende agli stereotipi preconfezionati e guarda con speranza a quelle amministrazioni che con coraggio sapranno ascoltare e condividere".
"Un evento spiega il consigliere delegato Attilio Boni che ha voluto mettere insieme sport e musica in una cornice naturalistica senza eguali, un momento di sano ritrovo che ha fatto dialogare diverse generazioni di appassionati della musica".
"Si conferma secondo l’assessore Alberto Blasi la duttilità del Centro Aziendale capace di divenire luogo di riferimento per ogni tipo di evento; stiamo trasformando un oasi nel deserto in un luogo a disposizione della collettività".
|