Tuscania - Lo annuncia Parroncini (Ds)
Recupero case Gescal, proposta di legge regionale
23 maggio 2006 - ore 2,10
Senza Filtro - Presentata la proposta di legge per il recupero ed il risanamento del patrimonio di edilizia residenziale pubblica ex Gescal a Tuscania.
Si tratta di una proposta che mira ad intervenire su un complesso di circa 300 alloggi caratterizzato da uno stato avanzato e preoccupante di fatiscenza e degrado.
Con l’approvazione della legge si potranno stanziare le risorse necessarie per un intervento strutturale adeguato, tale da ripristinare condizioni abitative migliori. Inoltre la legge prevede la successiva cessione degli alloggi, sulla base di criteri e modalità che saranno determinate dalla giunta a seguito di un iter concertativo con l’Ater di Viterbo e con le rappresentanze degli assegnatari.
Ne dà notizia in un comunicato stampa il capogruppo dei Ds alla Regione Lazio, Giuseppe Parroncini. “Questo ha spiegato - è senz’altro il modo migliore per risanare una situazione difficilmente sostenibile e che rischia di acutizzarsi sempre più, rispondendo alle giuste istanze espresse dagli assegnatari degli alloggi. Una proposta di legge che per altro nasce già da un primo processo partecipativo, essendo stata esaminata e discussa con i diretti interessati, nell’ottica della più ampia condivisione degli obiettivi da perseguire”.
|