|
|
Viterbo
Cicloruotando, 1° e 3° premio ai ragazzi dell’Ipsia
23 maggio 2006 - ore 2,10
Senza Filtro - L’Istituto professionale “ G. Marconi” di Viterbo ha partecipato al progetto didattico per la sicurezza stradale “Cicloruotando”, organizzato dalla Regione Lazio, sotto il patrocinio dell’assessorato Viabilità e traffico del Comune di Viterbo, i vigili urbani, il Csa e la Confedertaai.
Gli studenti viterbesi, accompagnati dal professor Gianfranco Di Pietro, hanno eseguito con destrezza e responsabilità esercizi di guida sicura; due alunni della classe 3°A elettronica, Francesco Procaccioli e Roman Costel Robert , hanno ottenuto il riconoscimento del 1° e del 3° posto.
La partecipazione alla manifestazione arriva alla fine di un percorso di formazione, durato diversi mesi e che ha messo al centro della propria iniziativa, oltre che la sicurezza stradale, consapevolezza, senso di responsabilità e convivenza civile.
La scuola, infatti, si è dotata di un proprio progetto didattico,”Studenti patentati: responsabilità e sicurezza alla guida del ciclomotore”, all’interno del quale gli studenti hanno potuto usufruire dell’apporto di serie professionalità, anche esterne, e di supporti multimediali efficaci, oltre che del lavoro interdisciplinare di molti docenti.
|