Viterbo - Consiglio comunale in diretta fine - Mancinelli (Ds) chiede che fine faranno - Il dibattito sul bilancio riprende venerdì
Asili nido, trenta posti di lavoro a rischio
23 maggio 2006 - ore 20,15
- Trenta posti di lavoro a rischio.
Sono i lavoratori a tempo determinato, impiegati negli asili nido, i cui contratti sono in scadenza il prossimo trenta giugno. Per loro, a bilancio non risultano poste che ne giustifichino il rinnovo del contratto stesso.
“Che fine faranno ha chiesto il consigliere ds Sandro Mancinelli visto che ci sono anche il patto di stabilità a limitare le possibilità d’assunzione. C’è una proroga? Leggendo la relazione non sembra”.
Il dirigente comunale sembrerebbe confermare questa tesi, mentre l’assessore Bracaglia ha rimandato alla prossima seduta chiarimenti in materia.
Sul finire della discussione sul bilancio, è arrivato il sindaco Giancarlo Gabbianelli, giusto in tempo per sentire il saluto e il primo intervento del nuovo arrivato, Raggi di Forza Italia. La discussione sul bilancio è rimandata al prossimo venerdì.
Alla fine in aula rimangono solo l'assessore Bracaglia e il consigliere Scaramuccia. Forse l'assessore vorrà dare qualche lezione sul bilancio al giovane consigliere...
|