Viterbo - Consiglio comunale in diretta 5 - Possibile un recesso per il contratto del semaforo delle Pietrare
Solo 150 mila euro per la manutenzione delle strade
23 maggio 2006 - ore 19, 30
- Il bilancio scende in strada.
Interviene il capogruppo della Margherita Aldo Fabbrini, con una domanda che è anche di molti viterbesi. “Ma per la manutenzione stradale si chiede Fabbrini i soldi ci sono? Non vedo stanziamenti”.
Risposta dall’assessore Bracaglia. “Ci sono 150 mila euro dice per la manutenzione ordinaria”.
Al resto pensa l’assessore Fracassini. “Abbiamo un gran numero di strade precisa Fracassini ed il tempo non è stato dalla nostra parte. Cerchiamo d’intervenire”.
Nella discussione, poi tornano le multe. “Risultano fa notare il consigliere della Margherita Fabbrini 188mila euro in meno nel bilancio. Poi i 250mila euro derivanti dalle contravvenzioni per essere passati col rosso alle Pietrare, come mai non risultano? So per certo che diversi automobilisti hanno pagato. Perché non figurano?”.
Ci pensa Mancinelli a risolvere il mistero. “Non possono essere messi a bilancio spiega il consigliere Ds perché c’è una delibera di giunta che da incarico alla polizia municipale di valutare la possibilità di recesso dal contratto, visto che l’affidamento è ai limiti della legittimità. In queste condizioni, la posta non può essere messa in bilancio”.
|