Viterbo - Consiglio comunale in diretta 4 - Lo afferma l'assessore Zucchi
Semaforo alle Pietrare,
nessuna speranza per i multati
23 maggio 2006 - ore 18, 30
- Semaforo rosso alle Pietrare, chi ha beccato la multa se la tiene.
Nessuna speranza, o quasi, per chi si è visto recapitare a casa una multa per non avere rispettato il segnale di stop.
E’ emerso durante la discussione del bilancio in consiglio comunale. “Due terzi dei verbali dice l’assessore Sandro Zucchi sono stati impugnati dagli automobilisti, al giudice di pace. Finora i ricorsi sono stati tutti rigettati”.
In altre parole, bisogna pagare. Verrebbero meno, così, tutte le polemiche sulla legittimità della fotocamera. O quasi.
“Mi risulta che un ricorso dice Severo Bruno sia stato accettato”. Ma per Zucchi, un ricorso accettato, non fa primavera.
Nel frattempo, però, i ricorsi hanno prodotto una minor entrata sul bilancio, pari a 250mila euro, tanto era stata stimata l’entrata sulle contravvenzioni. “Non potevamo dice ancora Zucchi mettere in bilancio, somme che per effetto dei ricorsi al giudice di pace, erano sospese, in quanto si applica lo blocco della pena pecuniaria. Comunque, in bilancio c’è stato un aumento alla voce multe”.
Poche speranze, anche per chi non vorrebbe più vedere la fotocamera incriminata, all’incrocio. “Resta in funzione precisa Zucchi almeno fino a quando resterà in piedi il contratto con la società che ce l’ha fornita o fino al momento in cui ci sarà una revisione. Poi si vedrà”.
|