Viterbo - Consiglio comunale in diretta 3 - L'assessore Bracaglia illustra il bilancio
Tagli per due milioni di euro sulle spese correnti
23 maggio 2006 - ore 17, 51
- Un milione e 383mila euro.
E’ quanto prevede d’incassare in più il Comune, dall’aumento dal 5.5 al 6.5 per mille, dell’Ici sulla seconda casa.
Si tratta di uno dei punti in bilancio, illustrati dall’assessore Marco Bracaglia in consiglio comunale. L’aumento del 17 per cento sulla Tarsu, porterà nelle casse comunali, novecentomila euro.
Sul fronte spese correnti, Palazzo dei Priori ha dovuto tirare la cinghia per quasi due milioni di euro, per rispettare il patto di stabilità.
Tra i lavori previsti, da realizzare entro l’anno, figura il completamento dell’aeroporto, con un contributo statale di un milione, il centro sportivo a Santa Barbara, contributo statale di 700mila euro e l’ex mattatoio a Grotte Santo Stefano, com 463mila euro dall’Unione Europea.
La seduta odierna oggi, prevede l’illustrazione della manovra, con Bracacaglia nella funzione di speaker, mentre i consiglieri d’opposizione studiano le cifre per preparare gli emendamenti da presentare alle prossime sedute.
In aula, mancano il sindaco Gabbianelli, il vice sindaco Muroni ed il capogruppo dell’Udc Gigli, segno evidente, di una seduta che andrà avanti senza troppi scossoni.
|