Viterbo - Domus La Quercia- Convegno organizzato per domani 24 maggio
“Forza Italia nel Partito popolare europeo”
23 maggio 2006 - ore 16,35
Senza Filtro - “Forza Italia nel Partito Popolare Europeo Verso il grande partito unico dei moderati”: questo il titolo del convegno organizzato per domani 24 maggio alle ore 17,30 presso il centro Congressi “Domus La Quercia” da Forza Italia, in collaborazione con il Partito Popolare Europeo e l’Associazione Popolare Europea.
Molte le personalità di spicco che interverranno all’iniziativa: il Sindaco di Viterbo Giancarlo Gabbianelli; i senatori della Repubblica, Giulio Marini e Angelo Maria Cicolani; i Deputati Domenico Di Virgilio e Antonello Iannarilli; gli europarlamentari Stefano Zappalà e Antonio Tajani. Modererà il dibattito il Consigliere Provinciale Francesco Battistoni.
L’argomento è di grande attualità: l’idea di realizzare in Italia un partito unico dei moderati muove dall’esempio del Ppe e dai suoi valori di libertà e democrazia. Proprio in considerazione della necessità di riaffermare unitamente questi valori, la scelta della nascita di un partito unico è obbligata e racchiude la volontà di tutti i leader della CDL e dei loro partiti, Forza Italia in primis. Come fatto presente di recente da Silvio Berlusconi, questo progetto diventerà realtà molto probabilmente dopo i congressi dei vari partiti che si terranno nel prossimo autunno.
Ciò che questa iniziativa una grande partecipazione collettiva al fine di preservare i valori condivisi, e di grande apertura nei confronti di tutte le forze moderate che intenderanno aderire al partito unico.
Al termine del convegno seguiranno i festeggiamenti per l’elezione del Senatore Giulio Marini.
|