Domus La Quercia - Saranno presenti trecento atleti dal 26 al 28 maggio
Viterbo capitale del bodybuilding femminile
23 maggio 2006 - ore 15,55
- Oltre trecento atleti di tutte le nazioni (circa 56) parteciperanno ai campionati europei femminili di bodybuilding, fitness e bodyfitness e maschili di fitness, che si svolgeranno a Viterbo da giovedì 26 a domenica 28 maggio organizzati dalla Federazione italiana bodybuilding (Lfbb) in collaborazione con la direzione della Domus La Quercia di Viterbo con il patrocinio del Comune di Viterbo e degli sponsor Centroauto, Zero Due Alfa Romeo, Fonderie viterbesi e Fineco Leasing.
Nella Città dei papi saranno presenti, a partire da giovedì, oltre ottocento persone facenti parte dei team che rappresentano le varie nazioni.
Le gare si svolgeranno al “Palamalè”: da giovedì a sabato le fasi eliminatorie, domenica alle 18 la finale. Il body building è un tipo di attività che consente di sviluppare una massa muscolare notevole, se praticato con costanza.
Fondamentale è l'alimentazione adeguata, che deve consentire di recuperare le energie dopo l'allenamento. Quest'ultimo deve essere eseguito nel modo corretto e con una buona dose di razionalità, per consentire di mantenere la tonicità dei muscoli.
La Città dei papi sarà anche meta di visite e shopping da parte dei partecipanti a questo importante appuntamento. Gli atleti e gli accompagnatori avranno la possibilità di visitare il centro storico e i luoghi di interesse artistico, storico e monumentale.
|