Viterbo - Prima circoscrizione - Le opposizioni: "La maggioranza non è neppure in grado di garantire il numero legale"
"Un bilancio che rende inutili gli organi di decentramento"
23 maggio 2006 - ore 15,30
- La seduta del consiglio della prima circoscrizione riunita ieri sera per esaminare la proposta di bilancio del Comune è andata deserta per mancanza del numero legale.
La maggioranza non ha infatti avuto i numeri per garantire la discussione e il voto.
Al momento di entrare in aula e al momento conta inevitabile si è resa conto della possibilità di fare un’altra brutta figura, quindi ha cercato di rintracciare telefonicamente tutti i consiglieri mancanti all’appello, riuscendoci però solo in minima parte.
Le opposizioni abbandonando l’aula, ne hanno quindi dimostrato tutta la fragilità proprio sul documento fondamentale per la programmazione dell’attività amministrativa.
Con l’aumento delle imposte e la diminuzione delle spese la giunta Gabbianelli ha determinato una situazione giudicata insostenibile.
I gruppi Ds, Margherita e Rifondazione abbandonando la seduta hanno voluto sottolineare l’iniquità della manovra di bilancio che lascia la circoscrizione priva di qualsiasi funzione.
Più in generale hanno inteso quindi denunciare una situazione divenuta inaccettabile per gli organismi di decentramento, privati ormai di qualunque effettiva possibilità di spesa.
I gruppi dei
Democratici di Sinistra
Margherita
Rifondazione Comunista
|