Senza Filtro - “Convocare anche una delegazione del movimento ‘No Coke’ alla riunione del tavolo tecnico fissata per lunedì prossimo sulla riconversione a carbone di Torre Valdaliga Nord di Civitavecchia”. E’ questa la richiesta rivolta dal capogruppo del Prc alla Pisana, Ivano Peduzzi, al presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo.
“Mi stupisce - scrive Peduzzi in una lettera inviata questa mattina al presidente della giunta regionale l’assenza, nell’elenco degli attori istituzionali e sociali ammessi al tavolo tecnico convocato per lunedì prossimo, di alcune realtà fortemente rappresentative di interessi presenti nella vita sociale del comprensorio di Civitavecchia, tra cui appunto il movimento ‘No Coke’.
Questo movimento scrive ancora Peduzzi rappresenta un serio interlocutore per risolvere le questioni legate alla centrale di Torre Valdaliga Nord e costituisce uno strumento rilevante che migliaia di cittadini si sono dati per rappresentare i propri interessi. Come tale, non può essere trascurato dalla Regione e deve poter partecipare, insieme a delegazioni di altre realtà associative impegnate sul territorio, quali la Confederazione italiana agricoltori, al tavolo su Torre Valdaliga Nord e sul futuro dell’intero comprensorio”.