- Controlli della polizia, tre arresti.
Nell'ambito dell'intensificazione dei servizi di controllo del territorio, disposti dal questore Raffaele Micillo, iniziati il 15 maggio e conclusi nella giornata di ieri, al fine di dare più incisivo impulso all'attività di prevenzione, in particolare per i reati contro il patrimonio, sono stati effettuati, nei punti nevralgici della provincia, numerosi posti di controllo con l'impiego di personale della squadra volante, della squadra mobile, dell'ufficio servizi e della polizia stradale, ferroviaria e postale.
Gli uomini della mobile hanno rintracciato e tratto in arresto, un senegalese, di anni 39, destinatario di un provvedimento di revoca del decreto di sospensione della carcerazione.
Numerose sono state le autovetture controllate.
Sempre la mobile, diretta da Gava, nell'ambito del prosieguo dell'operazione denominata 'Pollo', coordinata dal pm Paola Conti, che aveva già portato all'arresto di nove persone, ha rintracciato e tratto in arresto, nel quartiere Tor Bellamonica di Roma, in collaborazione con la squadra mobile della capitale, D.A., di anni 30, pregiudicato.
D.A. è accusato dei reati di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione ed è colpito da un'ordinanza di custodia cautelare
emessa dal gip Gaetano Mautone.
La mobile ha rintracciato e arrestato, su provvedimento dell'autorità giudiziaria milanese, per i reati di associazione a delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, un pregiudicato, di origini calabrese, di anni 35.
Infine la scorsa notte, la mobile in collaborazione con i carabinieri del nucleo provinciale presso la direzione provinciale del lavoro, ha controllato un night club cittadino.