- Picchiati e rapinati la notte scorsa due anziani coniugi da tre ragazzi, dopo aver visitato gli stand di San Pellegrino in Fiore. Uno dei rapinatore, giovane immigrato rumeno, è stato arrestato subito. Il fatto è avvenuto intorno alla mezzanotte, nei pressi di via S. Antonio la strada che dal vecchio ospedale porta a piazza del Sacrario o a valle Faul.
I due coniugi, più che cinquantenni, sono stati prima picchiati, lui, ex ufficiale dell'esercito, con una bottigliata in testa e lei presa a spintoni e buttata a terra, poi derubati.
Due ragazzi, vedendo la scena, sono intervenuti mettendo in fuga e inseguendo il branco. Uno di questi malviventi durante la fuga si sarebbe nascosto nella chiesa abbandonata di valle Faul e lì è stato trovato e fermato dalla polizia.
Sul posto, oltre a quattro volanti della polizia, è intervenuta l’ambulanza per prestare i primi soccorsi ai due malcapitati.
Successivamente la coppia è stata portata all’ospedale di Belcolle. All’uomo, che presentava un’ematoma sull’occhio e qualche contusione in testa, sono stati applicati quindici punti sul labbro, mentre la donna ha riportato contusioni alle costole.
Anche il malvivente fermato dalla polizia è dovuto ricorrere alle cure mediche. Infatti si sarebbe fatto male durante la fuga, nella fretta di trovare un nascondiglio.