Senza Filtro - Sognando Los Angeles: continuano le quotidiane fatiche, in palestra, per i ballerini della scuola Girasole di Tarquinia che, il mese prossimo, si recheranno a Torino per giocarsi la qualificazione ai campionati del Mondo di Hip Hop previsti, a luglio, negli Stati Uniti.
Una speranza più che fondata, quella delle ragazze e dei ragazzi guidati da Fabrizio Alessi, anche e soprattutto alla luce dei risultati ottenuti nelle ultime competizioni.
A far ben sperare è soprattutto quanto messo in mostra nelle settimane scorse dai giovani artisti tarquiniesi a Montalto di Castro, dove s’è tenuto l’“Urban Contest” organizzato da Cruisin, gara di livello nazionale con presenti molte delle più quotate scuole italiane.
In quella circostanza la scuola Girasole è riuscita ad ottenere un entusiasmante quanto meritato primo posto nella categoria Young (fino a 16 anni), grazie alla prova delle Love Groove, ragazze non nuove a piazzamenti di prestigio.
Martina Belli, Federica Eusepi, Rachele Giulivi, Denise Graziano, Barbara Manna, , Martina Marcomeni, Chiara Micheletti, Desirè Quirini e Jessica Zampieri: questi i nomi delle ragazze che, a questo punto, mirano dritte a Los Angeles.
Assieme a loro, a tentare di nuovo la qualificazione mondiale saranno i Keep Dancing, gruppo che già in passato era volato negli States proprio per prendere parte a quella gara. Dopo il settimo posto a Montalto nella categoria over 16, Fabrizio Alessi, Monia Biagiola, Fabrizio Fiorucci, Riccardo Massa, Michelangelo Miraglia, Cristiana Pinarello e Alessia Tienforti proveranno a migliorarsi nell’occasione più impostante.
L’appuntamento, insomma, è per il mese prossimo, dall’1 al 4 giugno a Torino, dove si terrà l’“Hip Hop International”, gara internazionale valida anche come Open d’Italia per le qualificazioni ai Mondiali di Los Angeles, previsti dal 28 al 30 luglio.