Senza Filtro - L’assessore comunale di Tarquinia con delega alla cultura Silvano Olmi, ha partecipato a due riunioni sui siti riconosciuti dall’Unesco.
Giovedì 11 maggio a Roma, nell’ambito del Forum della pubblica amministrazione, è intervenuto al primo vertice dei sindaci delle città d’arte patrimonio dell’umanità, durante il quale ha descritto gli interventi e le iniziative messe in atto dall’amministrazione comunale in favore della necropoli etrusca.
Mercoledì 17 maggio, l’assessore Olmi ha partecipato alla riunione tecnica dei referenti dei siti Unisco Italiani, organizzata a Roma dal ministero per i Beni e le attività culturali.
In questa riunione l’assessore Olmi ha esposte alcune proposte migliorative per il sito web che l’ufficio Unesco del ministero sta realizzando per pubblicizzare le iniziative delle varie località inserite nel patrimonio mondiale.
“La legge regionale n. 14 del 2004 e quella nazionale n. 77 del febbraio di quest’anno- dice Olmi- sono due importanti leggi varate dal centrodestra a sostegno dei siti Unesco. Speriamo che anche l’attuale governo regionale e quello nazionale, appena costituito, continuino con questa politica di attenzione verso i siti patrimonio dell’umanità”.