Senza Filtro - Possibilità di sviluppo economico per Bassano Romano e valorizzazione del territorio. Questi i temi dei due incontri in programma venerdì 19 e sabato 20 maggio tra la lista “Bassano punto e a capo” ed il suo candidato sindaco Giancarlo Torricelli con i cittadini e gli operatori economici del centro viterbese.
Al primo appuntamento di venerdì 19 maggio alle ore 21,00 presso al biblioteca comunale interverrà anche il segretario provinciale di Confartigianato imprese di Viterbo che, oltre ad esporre le esigenze delle imprese in relazione allo sviluppo del territorio, farà delle domande al candidato sindaco Torricelli. L’incontro vuole essere anche uno scambio di idee e proposte tra gli artigiani, commercianti e agricoltori di Bassano Romano e chi si candida a governare il Comune per i prossimi cinque anni sempre nello spirito della partecipazione.
L’incontro di sabato 20 maggio alle ore 17,30 in via del Governo Vecchio nella zona del centro storico sarà, invece, l’occasione per discutere dei due progetti presentati nel programma dalla lista “Bassano punto e a capo” in riferimento all’utilizzo di Palazzo Giustiniani-Odescalchi e al paese come albergo diffuso.
In particolare, sul Palazzo Giustiniani-Odescalchi l’idea è quella di costituire un tavolo territoriale di confronto con le autonomie locali, gli enti pubblici e le altre parti sociali per farsi promotori di un progetto concreto per un suo futuro utilizzo con la consapevolezza che la cultura ed il turismo costituiscono un importante fattore di sviluppo.
Il secondo progetto riguarda, invece, la possibilità di dare nuove opportunità di reddito, superando anche la carenza di ricettività locale, ai bassanesi con l’idea del paese-albergo, realizzando una rete di posti letto da recuperare presso chi vorrà mettere a disposizione una stanza della propria abitazione o una seconda casa e gestirli come un bed & breakfast.