- Dall’inverno alla primavera. Nuova stagione, nuovo consiglio comunale.
Dopo due mesi e mezzo, torna a riunirsi il consiglio a Palazzo dei Priori.
Oggi il primo di una lunga serie d’incontri, che dovrà portare, entro la fine del mese all’approvazione del bilancio. Ma non oggi. All’ordine del giorno, questo venerdì, non c’è nemmeno l’inizio della discussione. I capigruppo hanno deciso che dei numeri si comincerà a discutere da martedì prossimo.
Questo pomeriggio, soltanto interrogazioni ed ordini del giorno. “Solo quelli condivisi spiega il capogruppo dei ds Giulia Arcangeli perché la mole di lavoro è tanta, visto che il consiglio non si riunisce da molto tempo”.
Il 23 si passerà alla discussione del bilancio, esattamente il giorno dopo il passaggio, previsto in commissione lunedì.
Ma già prima d’iniziare la discussione, la manovra di Palazzo dei Priori sta facendo discutere. E non solo nelle circoscrizioni, dove per legge deve illustrata.
Un certo malcontento arriva dalle opposizioni. “Non conosciamo le cifre della manovra dice la Arcangeli perché ancora non abbiamo a disposizione le relazioni ed i documenti. In questo modo, il nostro lavoro diventa più difficile. Ci resta poco tempo per preparare eventuali emendamenti”.
Oggi, intanto, è il giorno dell’esordio tra i banchi della maggioranza, di Ottavio Raggi, consigliere di Forza Italia, che subentra a Chicco Moltoni, nominato assessore ai grandi eventi.