Senza Filtro - “E’ un obiettivo prestigioso per tutta la Comunità”. Così il presidente Cappelli commenta l’ultimazione, dopo un anno e mezzo di lavoro, della nuova sede della Comunità Montana dei Cimini.
L’ente avrà così una propria residenza, moderna, ampia e funzionale, in grado di soddisfare egregiamente le sue attuali esigenze, ma anche in condizione di far fronte alle competenze che in futuro i comuni aderenti vorranno conferirgli in una prospettiva di integrazione dei servizi nel territorio montano.
“La nuova sede è quindi per noi prosegue il presidente Cappelli un motivo di grande soddisfazione che corona gli sforzi profusi da questa amministrazione e da quelle passate, per rendere l’Ente montano più concretamente percepibile dalla popolazione e più vicino alle esigenze del territorio”.
Sabato 20 maggio 2006, alle ore 9, è prevista la manifestazione di inaugurazione della nuova sede, con appuntamento presso la sala consiliare del Comune di Ronciglione per un breve saluto del sindaco della città ed il successivo trasferimento in corteo, con i gonfaloni dei comuni aderenti alla Comunità, presso la nuova sede della Comunità in via San Giovanni, dove è prevista la benedizione del vescovo diocesano Divo Zadi e, a seguire, la celebrazione del consiglio della Comunità.
Alla manifestazione saranno presenti:
Il vescovo di Civita Castellana, Divo Zadi;
Il vice-Prefetto di Viterbo, Emiliana Carelli;
Il presidente della Provincia di Viterbo, Alessandro Mazzoli;
L’assessore agli Affari Istituzionali della R.L., Regino Brachetti;
Il capogruppo dei DS al Consiglio Reg. Lazio, Giuseppe Parroncini;
Il presidente Regionale dell’Uncem, Ivano Pompei;
Il presidente del Consiglio della Comunità e Presidente Ater, Enrico Panunzi;
Il sindaco del Comune di Canepina, Maurizio Palozzi;
Il sindaco del Comune di Capranica, Paolo Oroni;
Il sindaco del Comune di Carbognano, Lanfranco Fratoni;
Il sindaco del Comune di Ronciglione, Giancarlo Bianchini;
Il sindaco del Comune di Soriano nel Cimino, Domenico Tarantino;
Il sindaco del Comune di Vitorchiano, Gemini Ciancolini;
Il comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Ilario Vaccari;
PROGRAMMA della MANIFESTAZIONE
Sabato 20 maggio
Ore 9,00 appuntamento presso la Sala Consiliare del Comune di Ronciglione
Ore 9,15 Saluto del Sindaco di Ronciglione alle Autorità presenti
Ore 9,30 partenza in corteo verso la Nuova Sede della Comunità Montana dei Cimini in Via San Giovanni
Ore 10,00 Cerimonia di inaugurazione con la benedizione del nuovo edificio da parte del vescovo diocesano S.E. Mons. Divo Zadi
Ore 10,15 Saluto delle autorità.
Ore 11,15 Celebrazione del Consiglio della Comunità:
OdG: Inaugurazione della Nuova Sede della Comunità Montana
Ore 12,00 Presentazione e degustazione dei piatti e prodotti tipici del comprensorio dei Cimini a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore ad indirizzo alberghiero “P. Canonica” di Caprarola, dell’A.R.S.I.A.L., delle Associazioni Pro Loco e delle aziende del settore.
Ore 16,00 Torneo di Calcio Comunità Montana dei Cimini Trofeo categoria allievi organizzato dalla A.S.D. Cimina Ronciglione.
Domenica 21 maggio
Ore 9,30 Torneo di Calcio Comunità Montana dei Cimini dei bambini del comprensorio organizzato dalla A.S.D. Altalena Ronciglione
Ore 16,00 Torneo di Calcio Comunità Montana dei Cimini Trofeo categoria allievi organizzato dalla A.S.D. Cimina Ronciglione
Ore 17,00 Intrattenimento musicale Sbandieratori di Soriano nel Cimino in corteo da Piazza del Comune a Via San Giovanni. Esibizioni nell’area adiacente la Nuova Sede della Comunità Montana
Dalle 17,00 Presentazione e degustazione dei piatti e prodotti tipici del comprensorio dei Cimini a cura dell’Istituto di Istruzione Superiore ad indirizzo alberghiero “P. Canonica” di Caprarola, dell’A.R.S.I.A.L., delle Associazioni Pro Loco e delle aziende del settore.
Comunità Montana dei Cimini - Zona II del Lazio