Senza Filtro - Sabato 20 maggio alle ore 16,00 presso la stazione Roma Nord di viale Trieste, l’associazione Arci Percorsi dà il via al primo appuntamento del festival ‘Delle parole e dei luoghi’.
Sul treno storico della Tuscia quattro poeti di rilevanza nazionale si alterneranno nella lettura di poesie per il percorso che conduce da Viterbo a Soriano nel Cimino.
Carlo Bordini, Fabio Ciriachi, Pierfrancesco Paolini, Lorella Natalizzi, accompagneranno il pubblico sino alla stazione di arrivo per essere poi condotti nel centro storico di Soriano dove il circolo Arci Pablo Neruda provvederà all’allestimento di una merenda nel chiostro del palazzo comunale.
Legare poesia e luoghi. Con questo obiettivo di fondo il progetto prevede lo svolgimento in due luoghi diversi ma di particolare suggestione: per la realizzazione di due appuntamenti in cui il pubblico sarà “guidato” alla riscoperta di luoghi più o meno consueti con ritmi e parole diverse e più profondi.
Per il primo appuntamento è previsto un breve viaggio da Viterbo a Soriano nel Cimino, a bordo del treno storico della stazione Roma Nord concesso in via del tutto eccezionale per questo progetto.
In questo primo pomeriggio di sabato 20 maggio, il pubblico verrà fatto accomodare nelle carrozze del treno dove troverà ad aspettarli i poeti invitati, che di volta in volta reciteranno delle poesie fino alla stazione di arrivo, dove sarà prevista una merenda con prodotti tipici e una breve visita turistica.
Primo appuntamento quindi sabato 20 maggio, ore 16:00, stazione Roma Nord.
Il ritorno è previsto alle ore 18,50.
Il costo della giornata è di 5 euro.
Prenotazione ai numeri: 0761.329478/ 3285650266/ 328.6646088.