Senza Filtro - Venerdì 26 maggio alle ore 18 presso la sala conferenze della Camera di Commercio di Viterbo (via Fratelli Rosselli), ultimo appuntamento della Primavera del libro.
Ospite della manifestazione il noto penalista Nino Marazzita che presenterà il suo ultimo libro L’avvocato dei diavoli, scritto a quattro mani con la giornalista Matilde Amorosi.
Dal delitto del Circeo ai crimini del mostro di Firenze. Vittime e colpevoli di alcuni dei grandi casi della cronaca nera italiana nella confessione Nino Marazzita, che, nel corso della sua carriera si è guadagnato l’appellativo di “avvocato dei diavoli” per aver difeso gli autori di alcuni dei più atroci fatti di sangue degli ultimi decenni.
Tra questi i serial killer Donato Bilancia, reo confesso di diciassette omicidi, e Michele Profeta, morto in carcere dopo aver ucciso due volte; e ancora Katharina Miroslawa, la ballerina polacca condannata a ventun anni di reclusione per l’omicidio dell’amante.
Ma l’avvocato calabrese è stato anche difensore di parte civile nel processo per l’assassinio di Pier Paolo Pisolini e in quello per il massacro del Circeo; ha rappresentato la vedova di Aldo Moro e la figlia Maria Fida nei processi per il rapimento e l’uccisione dello statista; ha assistito la famiglia Bianchi per la morte della giovane Milena, barbaramente uccisa durante una vacanza in Tunisia.
Insieme a Matilde Amorosi, l’autore racconta per la prima volta gli incontri e i colloqui con i suoi assistiti, svelando in prima persona le verità e i particolari inquietanti di alcuni dei misfatti più noti della recente storia italiana.
L’incontro - che sarà moderato da Carlo Galeotti, direttore di Tusciaweb - chiuderà la manifestazione organizzata dal periodico locale MeltingPot in occasione dei suoi 200 numeri.
Per informazioni:
Melting Pot
Tascabile, indispensabile!
Via Orologio Vecchio, 18
01100 Viterbo
Phone: +39 0761 328532
Mobile: +39 335 5756633
Fax: +39 0761 326899