Senza Filtro - I "Dialoghi culturali" della facoltà di Agraria costituiscono una importante occasione di incontro e di dibattito su temi attuali, ad alto contenuto culturale, aperta alla partecipazione di studenti, docenti e all'intera cittadinanza.
La facoltà di Agraria della Università della Tuscia, nella sua qualità di istituzione che promuove la cultura attraverso il dialogo e la partecipazione, è lieta di annunciare che il prossimo "Dialogo culturale " si svolgerà sul tema "Ecologia, Religione, Agricoltura" e avrà luogo presso l'aula magna della facoltà di Agraria, Via S. Camillo De Lellis, il giorno 24 maggio alle ore 16. Il tema da trattare scaturisce come elemento di riflessione sulla nota pastorale della Cei (Conferenza episcopale italiana) intitolata "Frutto della terra e del lavoro dell'uomo".
I relatori dell'incontro saranno, per la parte ecologia, Fabio Caporali, coordinatore del corso di laurea magistrale in agroecologia della Università della Tuscia; per la parte religione, monsignor Lorenzo Chiarinelli, vescovo di Viterbo; per la parte agricoltura, Marco Camilli, presidente nazionale dell'associazione degli Agricoltori biologici della coldiretti.