 |
Marco Mancini |
- Mancini segretario generale della Conferenza dei rettori italiani.
Il magnifico rettore dell’Università della Tuscia Marco Mancini è stato eletto, questa mattina, segretario generale della Crui (Conferenza dei rettori delle università d’Italia) con voto unanime. L’importante ruolo è affidato,per la prima volta, nella storia della Crui, a un rettore di così giovane età.
Il prestigioso incarico consentirà a Mancini di coordinare tutte le attività della Crui in particolare anche quelle rivolte al governo.
In pratica sarà lui a intrattenere rapporti non solo con il ministro dell’Università ma anche con gli altri dicasteri interessati alla vita degli atenei Italiani.
Mancini ha già preso possesso del suo nuovo ufficio a Roma in piazza Rondanini. Tutti i rettori delle università italiane che compongono la Crui hanno espresso al magnifico della Tuscia, profondi sentimenti di stima, di riconoscimento della managerialità e dell’alta professionalità dimostrata nella gestione dell’Università di Viterbo, assurta negli ultimi anni a ruoli di primissimo piano a livello nazionale e internazionale.
Il rettore è attualmente presidente della Crul (Conferenza dei rettori del Lazio).
Evidentemente il lavoro svolto per la crescita dell’ateneo viterbese, con il contributo dei suoi più stretti collaboratori, è stato riconosciuto da tutti i colleghi italiani.
L’elezione a segretario generale della Crui di Mancini ha ripercussioni positive anche sull’ateneo della Tuscia, che ancora una volta si conferma sicuro punto di riferimento e modello di sviluppo per tutte le altre università italiane.