Senza Filtro - Soddisfazione per il via libera da parte dell’Anas al progetto definitivo per l’appalto integrato del completamento del tratto Civitavecchia-Viterbo della Statale 675 viene espressa dal presidente della Commissione Mobilità in Consiglio regionale, Enrico Luciani (Prc).
“Quello raggiunto dichiara Luciani - è un obiettivo importante per il quale abbiamo lavorato e ci siamo battuti con determinazione fin dall’inizio di questa legislatura.
Nonostante, infatti, il tracciato in questione interessi ancora pochi chilometri, possiamo certamente affermare che si tratta di un’opera strategicamente rilevante per il collegamento che crea tra la dorsale autostradale e la costa e per i benefici che porterà a tutto l’Alto Lazio grazie all’importante supporto fornito alle attività imprenditoriali del viterbese e del reatino e ancora di più del porto di Civitavecchia. Adesso conclude Luciani resta da raggiungere l’obiettivo della realizzazione e dell’ammodernamento del collegamento ferroviario Civitavecchia-Capranica-Orte.
Resto convinto, infatti, che la differenziazione delle modalità di trasporto e la cura del ferro per il trasferimento delle merci e dei viaggiatori siano traguardi irrinunciabili per garantire un sistema di mobilità sostenibile ed efficiente per l’Alto Lazio”.