Senza Filtro - Pallacanestro Ants Viterbo Basket Scauri 66 60
Ants: Daprà 19, Ermito 19, Cristaudo, Dessalvi 13, Fusco 4, Di Giuseppe, Mecarini 11, Corso, Pizzichetti. All. Cavalli
Scauri: Ranieri 7, Corona 18, Tatta 10, Chirico 5, Pimpinella S. 10, Pimpinella C., Tedesco 4, Sparagna 6. All. Di Cecca
Arbitri: Ciccodicola di Roma e Panico di Prima Porta
Parziali: primo quarto 19-4, secondo quarto 34-23, terzo quarto 47-47
Malgrado la salvezza ormai acquisita, le Ants onorano fino in fondo il campionato battendo lo Scauri al termine di un match molto combattuto.
L’inizio è tutto di marca viterbese, le ragazze allenate da Paolo Cavalli scappano subito contro un’avversaria che aveva assoluto bisogno dei due punti per rimanere in serie B.
Daprà ed Ermito sono scatenate e il punteggio a pochi secondi dalla prima sirena è addirittura 19-2, ancora un tripla di Daprà sigilla il 24-4 delle Ants in avvio di secondo parziale ma poi il match gira improvvisamente.
Lo Scauri risale mentre le gialloblù perdono Titti Fusco per un colpo al naso fortuito sotto canestro.
Le ospiti si avvicinano minacciose grazie a Corona e Pimpinella e prima del quarto periodo il punteggio è nuovamente in perfetto equilibrio.
Malgrado una situazione falli molto pesante, le Ants sono brave a mantenere una buona pressione difensiva e nemmeno i tanti errori dalla linea di tiro libero impediscono al quintetto viterbese di reagire al sorpasso dello Scauri e di chiudere nell’ultimo minuto con i punti di Dessalvi e Mecarini.