Senza Filtro - “Stiamo programmando un futuro migliore per Ronciglione e per i ronciglionesi”, ha dichirato Pietro Lazzaroni alla luce dei sempre più frequenti incontri tra i partiti del centrodestra.
“L’unità e la determinazione della Cdl, sta portando alla stesura di un programma che nei prossimi mesi verrà sottoposto al giudizio dei cittadini. Saranno fondamentali il contributo ed i suggerimenti di tutta la popolazione, ma soprattutto dei rappresentanti delle varie categorie quali ad esempio, commercianti artigiani, imprenditori ma soprattutto dei giovani e degli anziani, per riuscire a migliorare la vita nel nostro paese ed assicurarne uno sviluppo economico”.
“ Noi dell’Udc, stiamo dando il nostro contributo, certi che tutta la coalizione del centrodestra, avrà la capacità di formare una lista civica, aperta anche ai singoli cittadini che vorranno impegnarsi per un rilancio del paese con persone valide, sia che abbiano già avuto esperienze politiche sia di tutti coloro che vorranno accostarsi alla politica per la prima volta”.
“Tutto questo continua Lazzaroni - favorirà la scelta dei candidati che formeranno la nostra lista, che si confronterà con l’elettorato ronciglionese. Per la scelta del candidato sindaco sono ancora tante le ipotesi al vaglio, ma nei prossimi mesi, come proposto da noi dell’Udc, il centrodestra proporrà le primarie, strumento con il quale i cittadini esprimeranno democraticamente le loro preferenze sul candidato che dovrà guidare la coalizione per i prossimi cinque anni”.
“L’Udc - conclude Lazzaroni - sta dando un suo valido contributo alla coalizione di centrodestra, nella fermezza delle proprie idee e dei propri valori, ma respingiamo definitivamente tutte quelle voci circolanti nel paese, che sono il frutto di un’azione destabilizzante di alcuni personaggi, che delineano situazioni diverse da quelle da noi espresse, che prefigurano un nostro posizionamento al di fuori del centrodestra. L’Udc è e rimarrà nel centrodestra per costruire insieme una lista forte, con un programma ben definito, e che sarà aperta anche al dialogo con tutte quelle forze politiche che vorranno confrontarsi con la Cdl sui programmi, nel pieno rispetto delle proprie idee”.