-
Andrea Egidi segretario dei Ds
Esprimo piena soddisfazione per l'incarico affidato da Romano Prodi a Fioroni.
La nomina di Fioroni a ministro della Repubblica rappresenta per il Viterbese un fatto di straordinaria importanza.
Si completa bene la filiera di governo per le forze de L'Ulivo.
La Provincia di Viterbo guidata da Alessandro Mazzoli, il lavoro alla Regione Lazio con Giuseppe Parroncini e Fioroni al governo del Paese.
Una catena di governo che può e deve rappresentare lo strumento utile a far ripartire definitivamente la Tuscia.
Il centrosinistra, l'Ulivo di Viterbo è pronto più che mai ad assolvere un lavoro importante.
Già con questa breve nota auguro a Giuseppe Fioroni buon lavoro con la speranza che si rafforzi sempre di più un rapporto politico proficuo per le forze dell'Ulivo e per il territorio della Provincia di Viterbo.
Andrea Egidi
Segretario dei Ds
"Il traguardo raggiunto dall'onorevole Fioroni ci ha esaltato, ho tenuto molto a fargli sentire l'entusiasmo e il supporto caloroso di tutto il partito che oggi vorrebbe essere tutto con lui. Come Segretario provinciale della Margherita di Viterbo esprimo soddisfazione, a nome di tutti gli iscritti, degli elettori e simpatizzanti. Dai tanti messaggi e telefonate che ricevo, sento che è un pò come se oggi giurassimo tutti insieme a lui".
"Conosciamo bene modalità, qualità e quantità di lavoro che il neo ministro è capace di produrre: l'evento di oggi non rimarrà solo un avvenimento storico per la nostra città. Fioroni ministro darà buoni frutti, ne trarrà beneficio la nazione tutta ed anche il viterbese: per me è una certezza. "
Un commento spontaneo e personale:"Non posso negare che oggi, per il legame di stima ed amicizia che ci lega, c'è in me forte commozione. Ho un'altra certezza: Fioroni ministro vi assicuro non è un traguardo, è un nuovo capitolo di una grande avventura politica.
E’ già alta la vela per i nuovi orizzonti."
Marcello Mariani
L'assessore Regino Brachetti
“Rivolgo i miei più sentiti auguri di buon lavoro all’amico Giuseppe Fioroni, per l’importante incarico che assume nella squadra di Governo del Presidente Prodi, dove, per altro, un ruolo fondamentale viene affidato ai Popolari-Udeur, con la nomina del nostro segretario nazionale, Clemente Mastella, a Ministro Guardasigilli.
Mai, come in questa occasione, la Tuscia ha potuto contare su una così autorevole presenza istituzionale, che se da una parte deve renderci orgogliosi per la rappresentatività che viene riconosciuta al Viterbese, dall’altra ci impone di impegnarci ancora più a fondo, affinchè i tanti problemi con cui il nostro territorio deve confrontarsi trovino una soluzione definitiva. Alla luce di questa ulteriore opportunità, più pressante si fa la necessità di dare corpo a quella sana lobby territoriale che ho più volte invitato a costituire, a beneficio dell’alto Lazio e dei suoi cittadini”.
E’ questo il messaggio di augurio inviato dall’assessore agli affari istituzionali, Regino Brachetti, a Giuseppe Fioroni, dopo la sua nomina a ministro dell’Istruzione nel governo Prodi.