Senza Filtro - Straordinario risultato per lallevamento biologico di cavalli maremmani dellUniversità agraria di Tarquinia che nella rassegna, a valenza nazionale, denominata Nitriti di Primavera si aggiudica con la fattrice Regina della Roccaccia, da Saviano linea di Ussero, con la puledra Strega, il primo premio nella categoria Fattrici con puledro.
Un risultato storico, frutto della programmazione e della professionalità presenti nellEnte tarquiniese.
La fattrice dellente ha conseguito il massimo punteggio e lunanime apprezzamento di tutti gli addetti ai lavori presenti alla rassegna.
Il risultato - afferma lassessore al centro aziendale Blasi Alberto - conferma le buone linee di sangue presenti nellallevamento dellUniversità agraria di Tarquinia.
Nel continuare questo percorso si sta realizzando un programma di miglioramento e potenziamento genetico, mediante lutilizzazione di stalloni qualitativi e,ove necessario, anche al ricorso di pratiche sperimentali come linseminazione artificiale.
Un grazie a tutti i dipendenti del centro aziendale che come sempre hanno messo a disposizione la loro professionalità e la loro collaborazione nellintento comune di dare a questo Ente un ruolo preminente nellallevamento della razza maremmana, patrimonio fondamentale per il nostro territorio.