- Poche volte accade di vivere la musica... ma ci sono occasioni e momenti che sanno regalare serate magiche. E accaduto venaerdì con il concerto della Pirelli RE Franchising Orchestra che si è tenuto nella prestigiosa sede dell'auditorium rettorato dell'Università della Tuscia.
Un evento promosso dal gruppo Casa RE, affiliato Pirelli RE Franchising, con lobiettivo di avvicinarsi sempre più al mondo universitario ed imprenditoriale.
Patrocinato dal Comune di Viterbo e dallUniversità degli Studi della Tuscia la manifestazione si è svolta alla presenza di rappresentanti delle istituzioni cittadine: lassessore Fosca Mauri Tasciotti, lassessore Mauro Rotelli e il senatore Giulio Marini, e rappresentanti della Pirelli RE Franchising a partire da Bruno Vettore, direttore generale della Pirelli RE Franchising, Mario Rozza, presidente e direttore della comunicazione, Ugo Farina e Sabrina Borelli, rispettivamente titolare e responsabile organizzativa eventi del gruppo Casa RE.
Dopo breve presentazione dellazienda che, in questi anni, si è distinta non solo per la notevole crescita imprenditoriale ma anche per la promozione di importanti eventi culturali e per lintensa attività di sensibilizzazione su temi sociali e di solidaretà, la Pirelli RE Franchising Orchestra, diretta dal M° Alessandro Calcagnile, con la partecipazione al pianoforte del M° Rossella Spinosa e dei due cantanti solisti, il soprano M° Keiko Yamada ed il tenore M° Choi Soon Jung, ha percorso un secolo di musica, tutto il ´900, con arie liriche dei più grandi compositori italiani e con gli autori delle più famose e suggestive colonne sonore per musica da film, da La Vita è bella di Nicola Piovani a Il Postino di Luis Bachalov, da Cera una volta in America di Ennio Moricone a Con te partirò di Andrea Bocelli, musiche indimenticabili in un altalenarsi di sensazioni, di ricordi e di immagini che hanno avvinto il grande pubblico e reso lo spettacolo unico e speciale.
Alla fine, applausi scroscianti del pubblico per il direttore e la sua formazione strumentale, veri protagonisti di una serata intensa e viva di grande musica.