Senza Filtro - Al Sig. Mario Scarnati
Capolista Vivi Fabrica
Egr. Sig. Scarnati avendo preso visione dellopuscolo illustrativo della lista Vivi Fabrica da lei capeggiata, la invito formalmente a non effettuarne la diffusione, in quanto contenente notizie false riguardo lappartenenza al nostro partito di tre candidati della suddetta lista.
A proposito dei suoi candidati:
Berto luciano (oggi Ds) è presidente del Consiglio dei Garanti della locale Sezione di Partito,
Giorgio cimarra è nel Direttivo dei Ds.,
Giorgio francola iscritto al Partito dei Democratici di Sinistra è membro del Direttivo locale;
non corrisponde al vero.
Come lei sa, i Democratici di sinistra partecipano alla competizione elettorale per il rinnovo del consiglio comunale di Fabrica di Roma, con il proprio simbolo in una lista di coalizione con altri partiti dellUnione e dellUlivo denominata Uniti per Fabrica il cui candidato a sndaco è Bruno Pifferi.
Infatti lo statuto dei Democratici di sinistra è molto chiaro nello stabilire lincompatibilità tra lo status di iscritto e quello di candidato in lista, che si presentano in una competizione elettorale, in contrapposizione con la lista del nostro partito.
In conseguenza di ciò, non possono definirsi iscritti e tantomeno dirigenti di questo partito, cosa che loro sanno bene in quanto presenti allassemblea in cui tutto questo è stato loro comunicato ufficialmente.
E per questi motivi che la invito formalmente a ritirare quanto da lei scritto, mi auguro erroneamente, nella sua propaganda elettorale, nella speranza che, anche a lei stia a cuore il rispetto e la lealtà nei confronti delle istituzioni di questo paese di cui i partiti fanno parte.
Distinti saluti.
Democratici di sinistra
federazione di viterbo
commissione di garanzia
Il presidente
Roberto Grassetti