- La prima gara dei play off per la promozione alla B1 di pallavolo femminile la Sigger sconfitta dal Lanciano che si aggiudica l’incontro per 3 a 0.
Con i parziali di 22, 20, 23 la Sigger perde l’incontro ma le rimane la soddisfazione di aver combattuto ad armi pari contro una formazione forte e compatta.
Ciavarelli e compagne si giocheranno la possibilità di pareggiare il conto mercoledì alle 20,30 al palazzetto di Montefiascone, in attesa di una eventuale bella nuovamente a Lanciano.
“Sono convinto che potremo riuscire a batterle - commenta a caldo del coach Luca Secchi - Abbiamo fatto qualche errore di troppo e la ricezione non è stata proprio perfetta come tante altre volte, se in casa riusciremo a migliorare in questi due punti penso che potremo anche riuscire a vincere. Loro sono una squadra coriacea, con pochissime sbavature ed un attacco micidiale, ma anche noi abbiamo dimostrato in molte occasioni di essere un ottimo gruppo. Anche l’emozione ha giocato qualche scherzo, specie agli inizi: la giovane età del gruppo ha questo piccolo problema che però non sarà presente al ritorno”.
“Brave in ogni caso - dichiara il presidente Menicucci - quando perdi per due tre punti vuol dire che giochi alla pari e la differenza è data solo da qualche situazione favorevole o meno: un paio di errori in meno e forse saremmo riusciti a vincere noi. Con i se non si gioca per cui aspettiamo il Lanciano in casa e sono sicuro che le ragazze venderanno molto cara la pelle!”.
“Sarebbe bastato un pizzico di fortuna - dice il ds Daniele Fortini - Ma in questo momento è chiedere troppo".
A proposito di fortuna l’allenatore in seconda della Sigger, Luca Donati, è a casa malato da una settimana.
Considerando l’importanza della gara di ritorno, la Sigger per mercoledì si aspetta di vedere il pubblico delle grandi occasioni, quello che tante volte le è stata vicino.
Il tabellino:
Caporaso 10, Pappacena 10, Marini 9, Guidozzi 6, Sabia 5, Ciotoli 5, Di Cecca 4.
Muri punto 3, aces 3, errori in battuta 8.