Senza Filtro - Lunedì 15 maggio ad Acquapendente si celebra la festa della Madonna del Fiore. L’intera giornata sarà dedicata alla ricorrenza religiosa con una serie di appuntamenti.
Alle ore 17.00, presso la Chiesa di S. Francesco si terrà il concerto “Mariam Matrem” per solisti e coro della Scuola Comunale di Musica di Acquapendente. Canterà la classe di canto corale della Scuola di Musica, con la direzione di Loretta Pucci, il soprano Simonetta Chiaretti, i solisti Luisella Capoccia e Giordano Ferri, al pianoforte il Maestro Marco Paoletti e Giada Tosoni, alla fisarmonica il Maestro Maurizio Ronca.
Il concerto è stato organizzato e promosso grazie al sostegno dell’Assessorato alla cultura del Comune di Acquapendente, all’impegno dei maestri e degli allievi della Scuola di Musica, e particolarmente al contributo dei commercianti ed artigiani aquesiani che hanno dato il loro sostegno economico per la realizzazione dell’evento. L’ingresso è gratuito.
Il programma della giornata proseguirà alle ore 18.00 in Piazza G. Fabrizio per la festa dei Mini Pugnaloni, e alle ore 21.00 con la processione dalla Chiesa di S. Vittoria al Duomo in onore della Madonna del Fiore e la sfilata dei Mini Pugnaloni.
Inoltre, la mattina dalle ore 8.00 alle ore 15.00 per tutto il centro storico sarà possibile visitare la Fiera di Mezzo Maggio.